L’effetto dirompente e trasversale delle nuove tecnologie, nella prospettiva digital r-evolution, punta ad un sistema più efficiente ma soprattutto ad accorciare le distanze tra Pubblica Amministrazione e utenti (siano essi cittadini o imprese), a facilitare l’accesso ai servizi e a rilanciare l’economia.
Garantire a cittadini e a imprese un accesso sicuro e protetto ai servizi digitali è tra gli obiettivi prioritari individuati dal Governo.
Il ridisegno del modello di Public Procurement italiano è certamente al centro della strategia del governo, impegnato nella semplificazione delle procedure e nella identificazione di soluzioni agili in grado di supportare tutti i livelli delle amministrazioni pubbliche.
Nel corso dell’evento si confrontano esiti di progetti di studio e ricerca con esperienze concrete sperimentate in realtà locali anche molto diverse ma accomunate dalla determinazione a guidare il cambiamento. E’ anche l’occasione per conoscere da vicino EasyDGUE, servizio cloud e data-driven proposto da Anci Digitale come risposta concreta per una fase cruciale della gestione delle procedure concorsuali nella pubblica amministrazione.
AGENDA
Saluti – Presentazione
Anci Digitale – Franco MINUCCI, Amministratore Unico
Intervengono:
AGID – Guglielmo DE GENNARO, Esperto Appalti e Innovazione
Città Metropolitana di Firenze – Pasquale MONEA, Segretario Generale
Centro Economia Digitale – Gianluca MISURACA, Senior Advisor Digital PA
Comune di Lombardore e Bosconero – Luciana MELLANO, Resp. Ufficio Tecnico e Resp. CUC Canavese e Valli di Lanzo (TO)
Anci Digitale – Gaetano CHIARITO, Esperto piattaforma EasyDGUE
INVITALIA – Mauro LAUSI, Sperimentazione e utilizzo EasyDGUE
|