Anci Digitale
da oggi ciclo di Webinar sul sistema pagoPA e le prossime scadenze per i Comuni
da oggi ciclo di Webinar sul sistema pagoPA e le prossime scadenze per i Comuni
E’ fissato al prossimo 28 febbraio il termine entro il quale i Comuni di tutto il territorio nazionale che hanno avuto accesso al Fondo Innovazione messo a disposizione da PagoPA SpA, dovranno dar conto degli obiettivi raggiunti grazie al contributo, il cui obiettivo è potenziare l’adozione della piattaforma IO, pagoPA e SPID, come previsto dal Decreto Semplificazione (D.L. 76/2020).
Le scadenze per la verifica di quanto fatto, sono:
Poiché l’effettiva erogazione dei contributi è condizionata al raggiungimento di obiettivi specifici, da verificare al 28 Febbraio 2021 e al 31 Dicembre 2021, Anci Digitale S.p.A. promuove, in collaborazione con PagoPa S.P.A un momento di approfondimento operativo per supportare i Comuni nella gestione delle attività strumentali per l’adesione alle citate piattaforme abilitanti.
Interventi a cura di: Anci Digitale S.p.A
Questione time: PagoPA risponde alle domande dei Comuni.
E’ possibile iscriversi al webinar gratuito, registrandosi al seguente link:
Calendario (cliccare sull’evento di interesse)
Mercoledì 10 Febbraio 2021 – Ore 12:00 – Sicilia
Giovedì 11 Febbraio 2021 – Ore 12:00 – Lombardia
Venerdì 12 Febbraio 2021 – Ore 12:00 – Lazio e Sardegna
Lunedì 15 Febbraio 2021 – Ore 12:00 – Abruzzo e Calabria
Martedì 16 Febbraio 2021 – Ore 12:00 – Altre Regioni
Per ogni ulteriore informazione o supporto, in riferimento alle modalità di adeguamento alle piattaforme abilitanti, è possibile contattarci ai seguenti riferimenti:
Tel. 06 83394257 – Email: easypa@ancidigitale.it
Informazioni relative ai webinar sono reperibili anche sul sito https://www.ancidigitale.it/
Potete seguirci anche sui nostri canali social
Facebook. @ancidigitale @giornaledeicomuni
Twitter : @AnciDigitale @giornalecomuni
Per ulteriori informazioni su EasyPA scrivere a: info@ancidigitale.it
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.