Prevenzione della produzione rifiuti,
invito alla compilazione del questionario Ispra
invito alla compilazione del questionario Ispra
In data 3 dicembre 2018, il ministero dellâAmbiente ha sottoscritto una convenzione con ISPRA relativa ad attivitĂ di ricerca tecnico â scientifica e giuridico amministrativa di supporto alle attivitĂ istituzionali del ministero volte a garantire lâattuazione dellâarticolo 206-bis del d.lgs. 152/2006. In attuazione di tale attivitĂ , lâISPRA ha predisposto uno specifico questionario per le amministrazioni locali relativo allâattuazione delle misure di prevenzione della produzione dei rifiuti individuate dal Programma nazionale di prevenzione. Il questionario è articolato in 20 domande, elaborate in base ad un approccio focalizzato su particolari flussi di rifiuti/prodotti ritenuti prioritari.
Il questionario può essere compilato esclusivamente on line sul sito del Catasto Nazionale dei Rifiuti al seguente al seguente link: https://www.catasto-rifiuti.isprambiente.it/index.php?pg=questionarioprev
Per procedere alla compilazione è necessario, quindi, effettuare il login utilizzando le seguenti credenziali: Codice Istat Comune: inserire codice a sei cifre composto dal codice Istat Provincia (tre cifre) + codice Istat Comune (tre cifre); password che potrĂ essere richiesta allâindirizzo monitoraggioPNP@isprambiente.it. Una volta effettuato il login si può procedere alla compilazione guidata del questionario.