“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”. È questo il titolo della 41ª Assemblea annuale dell’Anci che quest’anno si svolgerà al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre prossimi. L’assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci.
Il 20, 21 e 22 novembre è fondamentale per i sindaci e per gli amministratori dei comuni italiani essere presenti a Torino, all’Assemblea nazionale dell’Anci. Sarà, infatti, un momento di confronto sulle idee, sulle proposte, sulla missione e sulla strategia che le istituzioni italiane prefigureranno per il futuro del nostro Paese.
In questa occasione Anci Digitale, che anche quest’anno sarà presente con un proprio stand nello spazio riservato al “Mondo ANCI”, sarà partner tecnologico della manifestazione. Ma non solo: in collaborazione con ANCI curerà l’evento a latere, che si svolgerà in “sala verde” dalle “ORE 10.00 – 13.00”, dal titolo: “La Polizia locale: le novità e la transizione al digitale”.
L’evento intende approfondire il contesto strategico e lo scenario di cambiamento della Polizia locale, anche mediante alcuni focus su temi di stretta attualità quali: la riforma del Codice della Strada, la sicurezza urbana, le opportunità e le sfide relative all’utilizzo di piattaforme abilitanti e tecnologie emergenti nei processi di transizione al digitale.
“Quest’anno l’Assemblea nazionale ha un titolo strategico: “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, e come sempre sarà una grande opportunità per accrescere il bagaglio di esperienze dei Sindaci, un momento di compartecipazione da vivere tutti assieme. Sarà un’occasione per potersi documentare, incontrare e confrontarsi con i ministri, le associazioni e le aziende istituzioni con l’obiettivo comune di dare risposte ai cittadini e alla comunità”, dichiara Franco Minucci Amministratore Unico di Anci Digitale.
“La nostra mission è accompagnare e orientare i Comuni verso una compiuta trasformazione digitale, accelerando iniziative e progetti tecnologici, progettando cambiamenti dei processi che consentano operazioni amministrative online: un vero valore aggiunto sia per gli uffici della Polizia municipale interessati che per i cittadini. Offrire tutti i servizi digitali consentirebbe al nostro Paese un adeguamento agli standard europei e un passo avanti nel processo di transizione digitale”, prosegue Minucci. “Anci Digitale rappresenta un valore aggiunto che ogni Amministratore e ogni Comandante può sempre avere al suo fianco per creare un Comune e una Polizia locale al passo coi tempi”.
Anci Digitale, presente come ogni anno all’Assemblea annuale ANCI, con un proprio stand nello spazio riservato al “mondo ANCI”, ti la partecipazione all’evento a latere LA POLIZIA LOCALE: LE NOVITÀ E LA TRANSIZIONE AL DIGITALE organizzato con l’ANCI e in programma venerdì 22 novembre 2024 MA NON SOLO! Se il tuo Comune non è già tra gli oltre 2.500 abbonati Chiedi informazioni allo stand di Anci DIgitale e vieni a conoscere TI ASPETTIAMO! |
|